A Livorno sbarcheranno in 250 migranti delle Ong: si tratta del doppio del previsto

Il porto di Livorno si prepara ad accogliere due navi Ong con a bordo 250 migranti: il 10% potrà rimanere nella città, il resto verrà ridistribuito Leggi tutto A Livorno sbarcheranno in 250 migranti delle Ong: si tratta del doppio del previsto su Notizie.it.

Nella mattinata di venerdì 23 dicembre 2022 la nave Sea Eye 4 sbarcherà a Livorno con a bordo 108 migranti, quasi il doppio di quelli annunciati (una sessantina).

Previsto l’arrivo anche della Life Support, un’altra nave Ong che, con a bordo 142 migranti, porterebbe il numero complessivo a ben 250.

Le operazioni di sbarco

Non è nota al momento la composizione del numero da parte di uomini, donne e bambini. Le operazioni di sbarco avverranno tutte su una banchina del porto, in base alle direttive congiunte dell’Autorità portuale e della Capitaneria. Prima dello sbarco, verrà effettuato a bordo dall’Usmaf (Ufficio di sanità marittima di Livorno) un controllo sanitario, a cui seguiranno l’accoglienza con i beni primari e l’identificazione di ciascun migrante presso l’Ufficio Immigrazione della questura.

Dopo il riconoscimento, il 10% del numero complessivo di migranti potrà rimanere a Livorno, il restante verrà distribuito in percentuale su tutto il territorio.

L’autorità comunale è a lavoro

Le parole del sindaco di Livorno Luca Salvetti: «Le notizie che ci arrivano sono in evoluzione, tanto che non abbiamo ancora un quadro


Leggi tutto: https://www.notizie.it/a-livorno-sbarcheranno-in-250-migranti-delle-ong-si-tratta-del-doppio-del-previsto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.