A Cornelia Street, nella casa di Taylor Swift
Sì, è la casa di «Cornelia Street», quella della canzone di Taylor Swift, nel West Village, a New York. Dopo che la cantante l’ha lasciata, è stata l’azienda italiana di mobili Zanotta ad affittarla (si parla di un affitto da capogiro), creandone la Zanotta House, uno spazio espositivo oggi visitabile.
Si tratta di una casa di 1.676 metri quadrati, distribuiti su cinque livelli con caratteristiche architettoniche molto particolari: una piscina coperta, i pavimenti in piastrelle di pietra di basalto e i soffitti altissimi, di più di 8 metri. Ovviamente ci sono i camini e delle grandissime finestre («Windows swung right open, autumn air Jacket ’round my shoulders is yours. We bless the rains on Cornelia Street»).
Ora l’arredamento è stato modificato, ma è rimasta la magia e sembra di sentire quelle note: «I rent a place on Cornelia Street» cantava Taylor Swift nel 2019, quando aveva appena iniziato la sua relazione con l’attuale compagno, l’attore Joe Alwyn.
Benvenuti tutti i fan di passaggio.
La bellissima terrazza affacciata sul West Village
Ashok Sinha
I soffitti sono alti più di 8 metri
Ashok Sinha
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/cornelia-street-taylor-swift-casa
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER