A che punto siamo arrivati: i cittadini romani diventano vigilantes contro la malavita nei quartieri
Tweet Una pattuglia a Roma
riceviamo e pubblichiamo
Viterbo,16.9.24
A Viterbo manca poco che i citadini si organizzino per vigilare il territorio urbano, sopratutto nelle ore serali, quando la cronaca ci riporta fatti criminali e antisociali nei confronti di persone e cose.
A Roma si sono organizzati.
Ronde notturne nei quartieri a rischio, proprio dove colà era necessario avere maggior supporto delle forze dell’ordine.
Riportamo di seguito un comunicato stampa che illustra il programma messo in atto a Roma, perchè anche a Viterbo possa sorgere un’iniziativa simile .
“Ieri in tarda serata è partita ufficialmente la tanto attesa passeggiata delle “Sentinelle Civiche”. Richiesta a gran voce dai residenti della zona Boccea, finita nelle ultime settimane alle cronache per via di una escalation di furti, e organizzata da Daniele Giannini, già presidente del Municipio XVIII (oggi XIII), l’iniziativa ha visto una decina di residenti camminare con fratini e torce per le vie del quartiere, partendo da Circonvallazione Cornelia, importante snodo della viabilità e del trasporto pubblico locale.
“L’obiettivo – spiega il promotore Daniele
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER