A Bova Marina grandi e bambini insieme per creare una coscienza ambientalista

Una ricorrenza che offre lo spunto a grandi e bambini di riflettere sull’importanza di rispettare gli alberi e l’ambiente che ci circonda ma anche, creare una coscienza ambientalista sia nella società attuale che nelle generazioni future. Alla “Festa dell’albero” di Bova Marina questa mattina, in tanti hanno voluto partecipare ad una ricorrenza che insegna ai … L'articolo A Bova Marina grandi e bambini insieme per creare una coscienza ambientalista proviene da strill.it.

Una ricorrenza che offre lo spunto a grandi e bambini di riflettere sull’importanza di rispettare gli alberi e l’ambiente che ci circonda ma anche, creare una coscienza ambientalista sia nella società attuale che nelle generazioni future.

Alla “Festa dell’albero” di Bova Marina questa mattina, in tanti hanno voluto partecipare ad una ricorrenza che insegna ai più piccoli ad essere cittadini di oggi e domani più attenti e sensibili e, proprio in questo importante giorno, sono state piantumate anche 20 piantine dedicate ai nati nel 2022. Un momento di unione che ha visto l’adesione degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, dalle elementari e medie a quelle superiori, come il liceo scientifico “Euclide”.

In apertura dei lavori, il primo cittadino Saverio Zavettieri si è soffermato sul significato della “Festa dell’albero” incentrando il suo intervento ai pensieri dei bambini che richiamano la salvaguardia dell’ambiente, la cura del territorio e del verde, “tematiche che non possono rimanere separati dalla ricorrenza del 25 Novembre, giornata dedicata alla lotta contro la violenza di ogni sorta perpetrata ai danni della donna e ai temi che la caratterizzano”.

“Lotta


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/reggio/2022/11/a-bova-marina-grandi-e-bambini-insieme-per-creare-una-coscienza-ambientalista/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.