A Barcellona aspettano Bastoni per la vendetta, minacce alla compagna: Gli spezzo le gambe
5 Ottobre 2022
La coda di veleni seguita a Inter-Barcellona è tracimata oltre il limite della rivalsa sportiva: deliranti minacce alla compagna di Alessandro Bastoni. E i quotidiani lo prendono di mira: “Quando sputi ti cade sempre addosso”.
374 CONDIVISIONI
A Barcellona sono furiosi e non lo mandano a dire: l’operato dell’arbitro sloveno Vincic e dell’addetto al VAR olandese van Boekel nel match di Champions perso contro l’Inter è stato giudicato largamente insufficiente se non di parte, come ha fatto intendere il tecnico Xavi col gesto dei soldi, al punto da decidere di presentare un reclamo ufficiale all’UEFA. È pronto un dossier con tutti gli episodi contestati, a cominciare da quello ritenuto più scandaloso, ovvero la mancata concessione di un calcio di rigore per un evidente tocco di mano di Dumfries, situazione per la quale probabilmente in sala VAR mancava l’immagine decisiva.
Alessandro Bastoni impegnato contro Ousmane Dembélé in Inter–Barcellona
Ma la coda velenosa della partita non si è esaurita con le polemiche arbitrali, spostandosi poi sul terreno pericoloso delle vendette personali, fino ad arrivare addirittura alle minacce. Tutto è nato da un post pubblicato su Instagram nel dopo partita da Alessandro Bastoni, in cui il difensore dell’Inter – protagonista di un’ottima prova dal lato del temutissimo Dembélé – ha usato una foto in cui supera il giovane Gavi, trascinandolo per la maglia, come spunto per festeggiare il successo: “Vittoria di cuore e carattere“, ha scritto a corredo dell’immagine.
Un post che in Catalogna è stato visto come una presa in giro provocatoria, suscitando reazioni molto risentite all’insegna del classico “ti aspettiamo al Camp Nou“. La partita di ritorno,