@Shane_Gross/Wildlife-Photographer of the Year 2024
Chi si è aggiudicato il prestigioso titolo di vincitore assoluto della 60ª edizione del “Wildlife Photographer of the Year 2024”? Ebbene, lo scatto che ha conquistato l’approvazione unanime della giuria si intitola “The Swarm of Life” (Lo sciame della vita) e ritrae centinaia di girini di rospo boreale immersi nelle acque del lago Cedar, sull’isola di Vancouver.
A immortalarli, durante una sessione di snorkeling, è stato il fotoreporter canadese Shane Gross, premiato dalla giuria per l’affascinante – mix di luce, energia e connessione tra l’ambiente e i girini -, come ha dichiarato la presidente di giuria Kathy Moran. Pensate che la sua fotografia ha trionfato tra quasi 60.000 candidature.
La seconda fotografia che ha conquistato il podio nella categoria “Young Wildlife Photographer of the Year 2024” è “Life Under Dead Wood” del tedesco Alexis Tinker-Tsavalas. Protagonisti in questo caso sono i corpi fruttiferi di una muffa melmosa e un piccolo collembolo. Una foto macro che richiede grandi abilità, uno dei motivi per cui è stata premiata.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/wildlife-photographer-of-the-year-2024-foto-girini-rospo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


