Questo è ciò che accadrebbe alla Terra se non esistessero le fasi lunari
Questo è ciò che accadrebbe alla Terra se non esistessero le fasi lunari – Scienze Notizie
Da tempo immemorabile, la luna ha affascinato lo sguardo umano. La sua luce soffusa di notte e i suoi continui cambiamenti di forma hanno ispirato miti, leggende e calendari in tutte le culture. Ma perché ha queste fasi affascinanti?
Per comprendere le fasi lunari dobbiamo visualizzare la danza cosmica portata avanti dal nostro pianeta, dal nostro satellite e dalla nostra stella. E la Luna orbita attorno alla Terra mentre questa, a sua volta, orbita attorno al Sole. Man mano che la Luna si muove nella sua orbita, la porzione della sua superficie illuminata dal Sole che possiamo vedere dalla Terra cambia costantemente.
Una danza cosmica
In altre parole, le fasi lunari sono una conseguenza diretta del movimento orbitale della Luna attorno alla Terra e della posizione relativa di questi due corpi celesti rispetto al Sole.
La luce del sole cade sulla Luna, illuminando diverse porzioni della sua superficie mentre si muove lungo la sua
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER