Chi era Kris Kristofferson, la leggenda della musica country morta a 88 anni
Kris Kristofferson: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore e attore, leggenda della musica country.
Ha fatto la storia della musica country, ha vinto quattro Grammy, è entrato nella Country Music Hall of Fame e ha visto le sue canzoni registrate e interpretate da personaggi del calibro di Johnny Cash ed Elvis Presley. Per questo e molti altri motivi Kris Kristofferson rimarrà una delle più grandi leggende della musica americana, una personalità con pochi eguali, in grado di lasciare un’eredità enorme al mondo delle sette note. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi era Kris Kristofferson: biografia e carriera
Kristofer Kristoffer, questo il vero nome di Kris Kristofferson, nacque a Brownsville, in Texas, il 22 giugno 1936 sotto il segno del Cancro. Figlio di un generale dell’aviazione, studiò in California, al Pomona College, per poi passare alla Oxford University, dimostrando di essere portato per le materie letterarie.
Chitarra country
La sua carriera nel mondo della musica cominciò sul finire degli anni Sessanta, quando Johnny Cash interpretò con successo il
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-kris-kristofferson/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER