New York, Trump incontra Zelensky: «Kiev può vincere». Il presidente ucraino: «Abbiamo una visione comune sullo stop alla guerra»
«Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra in Ucraina va fermata». Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, incontrando Donald Trump a New York. L’ex presidente Usa – che si è espresso più volte in maniera critica nei confronti del leader di Kiev – si è detto «onorato» di «avere Zelensky» negli Stati Uniti. «Ne ha passate tante»: ha affermato il tycoon, che ha inoltre ricordato di avere «un buon rapporto» con il presidente dell’Ucraina, ma anche con quello russo Vladimir Putin. Ricetta (diplomatica), questa, per «risolvere la guerra molto rapidamente», ha sottolineato Trump. Mentre Zelensky si è augurato di aver un rapporto migliore con Trump, di quello fra l’ex presidente e Putin.
Il candidato repubblicano per la
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/27/usa-trump-zelensky-visione-comune-stop-guerra-ucraina/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER