
«La redazione non vende l’anima»: lo sciopero di Repubblica contro gli articoli “comprati” dalle aziende dell’Italian Tech Week
L'astensione dal lavoro durante i tre giorni dell'incontro a Torino: «Da tempo denunciamo i tentativi di piegare colleghe e colleghi a pratiche lontane da una corretta deontologia e dall'osservanza del contratto nazionale»
L'articolo «La redazione non vende l’anima»: lo sciopero di Repubblica contro gli articoli “comprati” dalle aziende dell’Italian Tech Week proviene da Open.
L’assemblea di Repubblica ha indetto uno sciopero di due giorni dal 25 al 26 settembre. Per protestare, fa sapere il sito, contro le «gravi ingerenze nell’attività giornalistica da parte dell’editore, delle aziende a lui riconducibili e di altri soggetti privati». Che sarebbero avvenuti «in occasione dell’evento Italian Tech Week». Cos’è successo? «Tutto il lavoro da loro prodotto fino a oggi, più quello che dovrà essere svolto nella tre giorni torinese, è stato venduto alle stesse aziende del tech che vi partecipano», secondo il Fatto. Lo sciopero arriva proprio durante i «tre giorni di masterclass, interviste, incontri e approfondimenti» che si terrà a Torino dal 25 al 27 settembre.
Lo sciopero di Repubblica
«Da tempo denunciamo i tentativi di piegare colleghe e
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/25/repubblica-sciopero-italian-tech-week/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




