Lavare frutta e verdura in lavastoviglie: il trend virale su TikTok che non dovresti seguire e ti spieghiamo il perché
Frutta e ortaggi al posto di piatti e pentole nel carrello della lavastoviglie: è l’ultimo trend che spopola sui social (vi diciamo quali sono i rischi per la salute)
I social media, in particolare TikTok, sono diventati una fucina di idee, consigli e trucchi per migliorare e semplificare la vita quotidiana – trucchi che però non sempre si rivelano sicuri e salutari.
Questo è il caso del più recente fenomeno virale: lavare frutta e verdura in lavastoviglie. Sebbene sembri un’idea innovativa per risparmiare tempo e ottenere una pulizia profonda, gli esperti di sicurezza alimentare mettono in guardia sui rischi potenziali di questa pratica.
Il trend ha preso piede su TikTok, dove numerosi utenti, come l’influencer @larad_official, hanno condiviso video che mostrano come caricare cestelli di lavastoviglie con un mix di frutta e verdura, aggiungendo solo un po’ di aceto come detergente naturale.
I creator giustificano la pratica sostenendo che la macchina possa rimuovere residui di sporco e batteri, considerato quanto spesso la frutta e la verdura vengano manipolate prima di arrivare nei nostri piatti.
L’idea
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER