Selvaggio Blu, il pericoloso e spettacolare sentiero sardo a picco sul mare da fare a piedi almeno una volta nella vita (se non soffrite di vertigini)

Circa quaranta chilometri sulla costa est della Sardegna per provare un’esperienza incredibile: uno dei più affascinanti e impegnativi trekking del mondo. È il Selvaggio blu che si perde tra grotte, fiumi, falesie e cale incorniciate dalla macchia mediterranea. Un percorso che di certo non è per tutti che si intreccia tra secolari boschi di leccio,...

Scopri il Selvaggio Blu, il sentiero sardo mozzafiato e impervio che corre a picco sul mare. Un’avventura imperdibile per gli amanti dell’escursionismo (se non soffrite di vertigini), che offre panorami spettacolari e sfide emozionanti.

@wikimedia

Circa quaranta chilometri sulla costa est della Sardegna per provare un’esperienza incredibile: uno dei più affascinanti e impegnativi trekking del mondo. È il Selvaggio blu che si perde tra grotte, fiumi, falesie e cale incorniciate dalla macchia mediterranea.

Un percorso che di certo non è per tutti che si intreccia tra secolari boschi di leccio, archi, mare, vecchi ovili e panorami lungo antichi sentieri di carbonai e pastori. Ci sono strapiombi tra le rocce che rendono appunto il Selvaggio blu, come uno dei trekking più impegnativi al mondo.

L’hanno battezzato con questo nome i suoi scopritori. Nel lontano ’87, Mario Verin del Cai insieme a Peppino Cicalò, l’avevano affrontato per la prima volta godendo si delle bellezze del mare cristallino sardo, ma anche di un’avventura allo stato puro.

L’adrenalina non può mancare facendo il percorso da Pedra Longa a Cala Sisine


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/selvaggio-blu-trekking-spettacolare-sardegna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.