Oggi si apre la stagione della caccia, ma in Lombardia è stata sospesa meno di 24 ore prima (solo per gli uccelli)
Gli uccelli non potranno essere cacciati in Lombardia almeno fino al 2 ottobre: lo ha stabilito il TAR con una sentenza arrivata ieri 14 settembre, a meno di 24 ore dall’ufficiale apertura della stagione venatoria, fissata a oggi 15 settembre. Il Tribunale amministrativo ha accolto il ricorso di Lega Abolizione Caccia, WWF, LIPU, LAV, LNDC, patrocinate dallo studio Linzola.
Vittoria! Il Tar della Lombardia ha sospeso la caccia agli uccelli almeno fino al 2 ottobre con il decreto cautelare n.1067 del 14.09.2024 , arrivato quindi a meno di 24 ore dall’ufficiale apertura della stagione venatoria, fissata a oggi 15 settembre. Ma non basta (e Federcaccia non ci sta).
Il Tribunale amministrativo ha accolto il ricorso di Lega per l’Abolizione della Caccia, WWF, LIPU, LAV, LNDC, patrocinate dallo studio Linzola, presentato secondo la Direttiva Uccelli europea, l’Ispra e la stessa legge quadro 157 secondo cui l’apertura della caccia al 15 settembre può pregiudicare la conservazione di moltissime specie ancora alle prese con le cure della prole.
È un grande risultato e una boccata di ossigeno per gli animali –
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/caccia-uccelli-sospesa-lombardia-tar/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER