L’incredibile mistero delle scoregge di aringa e la guerra fredda
Un video condiviso dalla BBC’s Spy in the Ocean rivela il punto di vista ultraterreno di un aringa robotica che si tuffa in uno degli spettacoli più grandiosi della natura: un’enorme scuola di pesci che scoreggiano.
Se stai pensando, Davvero, IFLS? Dobbiamo parlare di scoregge? allora lascia che ti dica che la vescica natatoria unica trovata nelle aringhe le ha rese oggetto di sicurezza internazionale non molto tempo fa.
Svezia, Russia e i pesci scoreggioni. Nel 1982, diversi sottomarini, barche e elicotteri svedesi si sono messi sulle tracce di un misterioso segnale subacqueo in una ricerca che sarebbe durata oltre un decennio.
In seguito alla Guerra Fredda, l’intrusione dei sottomarini russi era in cima alla lista delle preoccupazioni, ma si sarebbe rivelato essere il risultato delle scoregge delle aringhe.
Sembra qualcuno stesse friggendo pancetta. Come piccole bolle d’aria che si liberano sott’acqua, ha detto Magnus Wahlberg in un talk TEDx.
In qualità di professore all’Università del Sud della Danimarca, Wahlberg si è impegnato in un’indagine sui segnali strani.
Si è scoperto che le aringhe hanno una vescica natatoria… e questa
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/10/lincredibile-mistero-delle-scoregge-di-aringa-e-la-guerra-fredda-0092204
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER