Abruzzo terra magnifica che, come altre nel nostro Bel Paese, va preservata e tutelata. Ma non sempre, o non subito, i turisti lo comprendono e così, tra acrobazie e vere e proprie imprudenze, sono disposti a mettersi in posa ovunque, anche dove è vietato, pur di scattare una foto “instagrammabile”
Coi piedi nel ruscello, sotto sotto la cascata, oltre la staccionata e le recinzioni dell’area protetta in barba ai cartelli di divieto. Così l’estate dei social si riempie di immagini di turisti – spesso fai da te – che si cimentano in vere e proprie evoluzioni acrobatiche pur di farsi un selfie e postarlo un attimo dopo. No, non è amare la natura questo, è solo egoistica spavalderia contornata dal solito affanno ad apparire.
Lo vediamo spesso, purtroppo, dalla follia in cima all’Everest ai selfie coi poveri animali. Questa è la volta del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, scrigno incontrastato di bellezze e biodiversità.
Leggi anche: Vuoi fare una vacanza lontano dal turismo di massa tra mare cristallino e natura? Questa è la regione che fa per
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

