Naufragio del Bayesian, il marinaio: «Ho svegliato il comandante per il forte vento. Noi sbalzati in acqua e poi risaliti a bordo per salvare chi potevamo»

Matthew Griffiths era di guardia in plancia del Bayesian la notte in cui il veliero è affondato nel mare di Porticello L'articolo Naufragio del Bayesian, il marinaio: «Ho svegliato il comandante per il forte vento. Noi sbalzati in acqua e poi risaliti a bordo per salvare chi potevamo» proviene da Open.

«La nave si è inclinata e siamo stati sbalzati in acqua. Poi siamo riusciti a risalire e abbiamo cercato di salvare quelli che potevamo». A parlare agli investigatori è Matthew Griffiths, il marinaio che era di guardia in plancia del Bayesian la notte in cui il veliero è affondato nel mare di Porticello, nel Palermitano. Secondo quanto appreso dall’ANSA, Griffiths ha raccontato: «La barca era inclinata e camminavamo sulle pareti. Abbiamo messo in salvo chi potevamo, anche Cutfield ha salvato la bambina piccola e sua mamma». Il riferimento è al capitano James Cutfield, che non ha risposto alle domande nel suo primo interrogatorio da indagato per naufragio e omicidio colposi. Ma ha precisato di non essere «come Schettino». 

Il racconto

Griffiths, difeso dagli avvocati Mario


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/31/naufragio-bayesian-marinaio-racconto-ho-svegliato-comandante-risaliti-a-bordo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.