La norma è stata emanata la scorsa settimana dal ministero per la “Promozione della virtù e la prevenzione del vizio”, istituito nel 2021 dopo che i talebani hanno preso il controllo dell’Afghanistan
@X
Si alza il vento della resistenza. Le donne afghane hanno deciso di servirsi della propria voce per protestare contro la legge per la “Promozione della virtù e prevenzione del vizio” con cui i talebani hanno vietato loro persino di parlare al di fuori delle mura domestiche.
Questa nuova ondata di restrizioni mira a cancellare la presenza femminile dalla sfera pubblica, rendendo le donne invisibili e silenziose. Ma le donne afghane non si sono arrese, decidendo di rispondere con una forma di protesta potente e commovente: il canto.
“Mi hai messo il sigillo del silenzio sulla bocca fino a nuovo ordine”, “mi hai imprigionata in casa per il crimine di essere donna”: sono solo alcune delle frasi cariche di rabbia e dolore che le #donne pronunciano nei loro video.
Sui social media, stanno circolando numerosi video di donne afghane, sia all’interno che all’esterno del paese, che
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/donne-afghanistan-diritti-umani-talebani/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

