Finiti i lavori a p.zza Crispi, l’obbrobrio è servito !

Redazione Viterbo,31.8.24 Da ieri mattina, dopo aver piantumato alcuni ciuffi d’erba nella fioreria posta a lato di v.le Capocci, i cittadini hanno potuto osservare la folle sistemazione di p.zza Crispi. I primi commenti non sono stati certamente commendevoli nei confronti di chi ha progettato il tutto e di chi ha speso denaro per realizzare un […]

P.zza Crispi che fu

Redazione

Viterbo,31.8.24

Da ieri mattina, dopo aver piantumato alcuni ciuffi d’erba nella fioreria posta a lato di v.le Capocci, i cittadini hanno potuto osservare la folle sistemazione di p.zza Crispi.

I primi commenti non sono stati certamente commendevoli nei confronti di chi ha progettato il tutto e di chi ha speso denaro per realizzare un mostro di “arredamento” urbano.

Aver trasformato una piazza cittadina di gran transito veicolare in una area pedonale e che, per far questo, si siano spese risorso del PNRR, appare demenziale. I fondi del PNRR sono soldi che non vengono dalla luna, ma soldi che dovremo restituire con interessi. Un costo per tutti.

Andiamo nei particolari.

La piazza è ora lastricata da mattonelle di peperino dall’accecante colore bianco, dello stesso stile della “passeggiata attorno alle mura” e p.zza del Comune. Un insulto, quindi, alla cultura della ben nota pietra locale che è famosa per la sua granularità e colore grigio.

Poi, parte dell’area ex p.zza Crispi, antistante la Chiesa de La


Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/08/finiti-i-lavori-a-p-zza-crispi-lobbrobrio-e-servito/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.