HomeAmbientePerché in Islanda sono spariti i cetrioli dai supermercati (spoiler: c’entra TikTok)

Perché in Islanda sono spariti i cetrioli dai supermercati (spoiler: c’entra TikTok)

In Islanda non si trovano più cetrioli a causa di un TikToker diventato virale con le sue ricette a base di cetrioli che impazzano sui social

Negli ultimi giorni, gli scaffali dei supermercati islandesi sono stati testimoni di un fenomeno curioso: la quasi totale assenza di cetrioli. La causa di questa singolare situazione sembra essere riconducibile a TikTok e, in particolare, a un influencer noto come Logan Moffitt, soprannominato “Cucumber Guy”.

Con oltre 5 milioni di follower, Moffitt ha attirato l’attenzione degli utenti con le sue ricette a base di cetriolo, avviando una vera e propria mania. La popolarità dei video di Moffitt ha generato un aumento vertiginoso della domanda di cetrioli in Islanda.

Le sue ricette, che iniziano sempre con un cetriolo intero e si moltiplicano in varianti appetitose, hanno spinto molti a cercare questo ingrediente, tanto che l’hashtag #cucumbersalad conta oltre 150.000 video. Ma non solo i cetrioli: anche ingredienti come olio di sesamo e aceto di riso sono diventati introvabili, con le vendite di olio di sesamo che sono aumentate di oltre il 200%.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/social-e-web/islanda-spariti-cetrioli-supermercati/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments