Il parco nazionale di Joshua Tree chiude temporaneamente aree a causa dell’afflusso di api in cerca d’acqua. Consigli per la sicurezza in presenza di insetti.
Il campeggio Cottonwood è stato temporaneamente chiuso. (NPS/Kurt Moses via Flickr (Pubblico Dominio))
I funzionari del parco nazionale di Joshua Tree in California hanno deciso di chiudere temporaneamente alcune aree del parco come misura precauzionale a causa dell’afflusso di un gran numero di api attratte dalla necessità di acqua nella zona. La chiusura riguarda il Cottonwood Visitor Center, l’area parcheggio, i bagni e il campeggio, come annunciato all’inizio di questa settimana tramite Instagram.
È comune notare un aumento delle api durante i mesi più caldi dell’anno, quando la disponibilità di acqua si riduce e gli insetti cercano fonti idriche, come spiegato dai funzionari del parco. Tuttavia, le api non si limitano a cercare acqua nei laghi e nei fiumi, ma possono essere attratte anche da fonti di umidità più insolite presenti in un parco nazionale, come la condensa dai condizionatori d’aria, il sudore dei visitatori e i bagni.
Visitatori recenti del parco
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/26/chiusura-temporanea-a-joshua-tree-a-causa-delle-api-2991123
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

