Alcune ricerche di mercato condotte negli ultimi mesi hanno rivelato che più del 40% dei conducenti si affida a internet per risparmiare sull’assicurazione auto. Una scelta che non ci sorprende dato che il web consente di accedere a una maggiore quantità di proposte, di tagliare i costi di intermediazione e soprattutto permette di utilizzare gli utili comparatori online, o il nuovo preventivatore dell’IVASS, per confrontare i preventivi delle varie compagnie. Peccato però che anche le situazioni più favorevoli possano nascondere diverse insidie. Ci riferiamo specialmente agli annunci con offerte irrinunciabili dietro i quali si nascondono di frequente delle vere e proprie truffe.
Aggiornamento del 23 agosto 2024 con nuovi consigli per difendersi dalle truffe online e l’aggiunta di contenuti più attuali.
COME AVVENGONO LE TRUFFE ONLINE DELLE ASSICURAZIONI AUTO
La rete è purtroppo zeppa di questi fantomatici annunci che vendono assicurazioni auto, ovviamente false, a prezzi irrisori. E il modus operandi dei truffatori è quasi sempre lo stesso. Le offerte vengono diffuse attraverso siti web apparentemente affidabili, oppure sui social o tramite i programmi di messaggistica istantanea come WhatsApp o Telegram.
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/guide-utili/assicurazioni/assicurazione-auto-e-truffe-online-come-difendersi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

