Per vivere un’estate liberi dalle fastidiose punture di zanzara, ecco alcuni rimedi giapponesi completamente naturali che possono aiutarci a tenere lontani questi insetti
@Canva
L’estate è la stagione del sole, delle vacanze e delle serate all’aperto, ma porta con sé anche un ospite indesiderato: le zanzare.
Questi piccoli insetti possono trasformare una piacevole serata in un incubo, con il loro ronzio incessante e le punture fastidiose e pruriginose.
In commercio esistono tante soluzioni per allontanare le zanzare – dai repellenti che si spruzzano sulla pelle ai prodotti per la casa o il giardino.
Nella maggior parte dei casi, però, si tratta di prodotti contenenti sostanze chimiche che vanno a inquinare l’ambiente e mettono a rischio la nostra salute.
Ma è possibile liberarsi delle zanzare in modo naturale, preservando la nostra salute e quella dell’ambiente? Sì, e lo dimostrano questi rimedi giapponesi che vi raccontiamo in questo articolo.
I rimedi giapponesi per allontanare le zanzare
Se vogliamo evitare l’uso di repellenti chimici, che possono essere inquinanti e dannosi per la salute, possiamo rivolgerci alla tradizione giapponese, che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

