In questo corto Robert, affetto da sindrome di Down, affronta tutte le difficoltà e le emarginazioni delle persone Down fino a che riesce a trovare un lavoro in un ristorante inclusivo
@Robert Joy/YouTube
Café Joyeux ha lanciato un emozionante cortometraggio in stop-motion, realizzato da Zombie Studio, che ha subito catturato l’attenzione per la sua rappresentazione innovativa e toccante della vita di una persona con sindrome di Down.
Questo cortometraggio, ispirato alla storia vera di alcuni dipendenti di Café Joyeux, narra il percorso di un personaggio di nome Robert, un uomo di 47 anni che affronta le sfide della vita con determinazione e coraggio.
Il film racconta le difficoltà che Robert ha incontrato sin dall’infanzia, caratterizzate dal rifiuto e dall’emarginazione. Tuttavia la storia non si concentra solo sugli ostacoli, ma anche sulla resilienza di Robert, che non si lascia abbattere e continua a lottare per vivere la sua vita al meglio.
È stato presentato per l’apertura del primo Café Joyeux negli Stati Uniti
Navigando su una barca a vela, simbolo della sua forza interiore, Robert affronta
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/intrattenimento/cortometraggio-difficolta-resilienza-down/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

