Tutti abbiamo eventi o azioni, nel nostro passato, di cui non andiamo fieri: ecco come riuscire a liberarcene per vivere appieno il presente
Molte persone tendono a vivere guardandosi costantemente indietro, al passato che hanno vissuto, al punto da perdere il contatto con il presente.
È ovvio che ciò che siamo stati e che abbiamo fatto nel nostro passato abbia ripercussioni sul nostro presente. Tuttavia, non dovremmo concentrarci troppo su ciò che è stato, perché questo ci allontana dal momento attuale, che è l’unica cosa su cui abbiamo davvero potere decisionale ora.
E invece, tanti continuano a rimuginare sul passato, parlando delle proprie decisioni pregresse con termini come odio, biasimo, colpa, vergogna e imbarazzo – anche decenni dopo.
È molto importante “fare pace” con il proprio passato se si vuole vivere una vita davvero piena e appagante: in questo articolo vi suggeriamo otto consigli per lasciar andare ciò che è stato e su cui – lo ricordiamo – non abbiamo più alcun potere.
Leggi anche: L’arte di lasciar andare: consigli per liberarsi delle zavorre (e vivere
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

