Squali Port Jackson: Il Mistero del Sonno Femminile

Gli squali Port Jackson femmine si riuniscono per dormire sul fondo marino nel Beagle Marine Park, Australia, prima di intraprendere il lungo viaggio per deporre le uova.
L'articolo Squali Port Jackson: Il Mistero del Sonno Femminile sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli squali Port Jackson femmine si riuniscono per dormire sul fondo marino nel Beagle Marine Park, Australia, prima di intraprendere il lungo viaggio per deporre le uova.

Nessuno sa esattamente perché stanno facendo questo. (NESP-IMAS)

Alcune specie nel mondo animale sono conosciute per le loro abitudini di sonno, che vanno dai bradipi che sonnecchiano sugli alberi agli polpi che sognano. Ciò che fanno questi animali prima di andare a letto è sempre fonte di fascino per gli studiosi del comportamento animale.

Gli squali, nonostante non siano solitamente considerati tra i dormienti più interessanti, hanno recentemente attirato l’attenzione dei ricercatori per una sorprendente scoperta. Nel Beagle Marine Park nello Stretto di Bass, Australia, un veicolo operato a distanza (ROV) ha filmato migliaia di squali Port Jackson (Heterodontus portusjacksoni) addormentati insieme sul fondale marino.

Questo avvistamento è avvenuto per la prima volta sei anni fa, quando il team di ricerca ha notato la presenza di questi squali e ha deciso di tornare per condurre un’indagine più approfondita sulle condizioni dell’area. Il ROV è stato operato dalla nave da ricerca MRV


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/16/squali-port-jackson-il-mistero-del-sonno-femminile-0090611


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.