Cinghiali in Città. Distrutto un giardinetto attorno alle mura. E’ ora che il Comune si muova.
Tweet Non si lotta contro i cinghiali con….un cartello stradale
Redazione
Viterbo,11.8.24
Non passa giorno che i cittadini di Viterbo abbiano incontri ravvicinati con gli antipatici ungulati e ne facciano poi comunicazione sui social, più di uno, riportato sui media cittadini. Ma, dopo queste denunce, nulla.
Nessuno che dovrebbe controllare questa situazione, provvede.
Nessun serio provvedimento di cattura è stato mai effettivamente preso. Dovevano essere poste dalla Provincia di Viterbo gabbie per la cattura, ma di fatto, ancora nulla, Qualche gabbia, è stata collocata nelle riserve, certamente costate molto alle casse pubbliche poste, ma……non messe in funzione. Rappresentano un monumento all’inutilità nei nostri parchi pubblici a dimostrare l’inerzia degli amministratori.
Nel frattempo i cinghiali sguazzano, Non solo provocano danni alle culture, ma anche all’arredo cittadino cui la Sindaco di Viterbo tanto tiene porre in opera, per poi, disinteressarne.
Si, proprio il giardinetto Melvin Jones, quello intitolato al fondatore del Lions Club, posto all’incrocio viario V.le Capocci, Via Rosselli e via della Ferrovia, accanto ad un impianto semaforico che produce il massimo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER