Scopri come coltivare la felce coccodrillo (Microsorum musifolium ‘crocodyllus’): consigli su luce, irrigazione, terriccio e cura per mantenere questa pianta esotica sana e rigogliosa. Adatta a tutte le case, non è tossica per umani, bambini e animali domestici.
Se sei alla ricerca di una pianta d’appartamento che porti un tocco esotico nella tua casa e che sia facile da curare, la felce coccodrillo (Microsorum musifolium ‘crocodyllus’) potrebbe essere la scelta perfetta per te.
Questa pianta unica deve il suo nome alle sue fronde: foglie coriacee verde brillante con un disegno intricato che ricorda la pelle di un coccodrillo, rendendole irresistibili al tatto. È una pianta robusta che può prosperare in vari ambienti domestici, aggiungendo un fascino selvaggio e naturale a qualsiasi ambiente.
Come coltivare la felce coccodrillo
Questa pianta ha una crescita contenuta, il che la rende ideale per la coltivazione in vaso. Per garantirne la salute, è consigliabile utilizzare un terriccio ben drenante ma ricco di sostanze organiche.
Un terriccio universale può essere una buona base, arricchito con un pugno di sabbia grossolana e periodicamente
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/come-coltivare-la-felce-coccodrillo-che-depura-laria-di-casa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

