Il video di Maddalena Corvaglia ha suscitato ilarità sui social, ma dimostra ancora una volta quanto sia pericoloso parlare senza conoscere.
Maddalena Corvaglia, attraverso il video che ha pubblicato, non si è fatta soltanto complice della diffusione della fake news (abbondantemente smentita) secondo cui Imane Khelif sarebbe nata uomo e dunque sarebbe una donna trans. No, ha fatto di peggio: ha ridicolizzato e svilito le persone trans, ma anche il delicato tema dell’identità di genere.
Paragonando le persone trans ad animali e insetti e riducendo il tema dell’identità di genere a una “follia”, Corvaglia ha dimostrato quanto la sua ignoranza (intesa come mancanza di conoscenza e di consapevolezza circa il tema che ha pensato bene di affrontare) sia pericolosa e allarmante. In sintesi, il messaggio di Corvaglia è chiaro: se una persona non si identifica nel genere a cui appartiene biologicamente, rappresenta un’anomalia.
Il video di Corvaglia è diventato immediatamente virale e, com’era prevedibile, ha dato il “la” alla creazione di meme di ogni tipo. Ironia, sagacia, irriverenza, come sappiamo, sono il sale dei social, ma –
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/maddalena-corvaglia-imane-video/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

