Le allergie ai frutti di mare non dovrebbero impedirti di fare immersioni subacquee, secondo esperti. La diluizione degli allergeni in acqua riduce il rischio di reazioni allergiche gravi.
È ora di scoprire se vale la pena portare lo snorkel. (Denis Moskvinov/Shutterstock.com)
Le creature dell’oceano possono rappresentare una minaccia per la vita umana in modi diversi e spesso inaspettati. Oltre agli attacchi di squalo, alle punture di medusa e ai morsi di polpo, c’è un aspetto meno noto ma altrettanto importante da considerare: il proprio sistema immunitario potrebbe tradire in situazioni inaspettate.
Un utente di TikTok, video/7371153621678918955?q=toriyokii&t=1722865115106″ target=”_blank”>toriyokii, ha sollevato un’interessante domanda: se si è allergici ai frutti di mare, è sicuro fare immersioni subacquee? È possibile andare in shock anafilattico a causa del succo di pesce presente in acqua?
Con oltre 36.000 salvataggi sulla piattaforma al momento della stesura, sembra che molte persone siano curiose di conoscere la risposta a questa domanda, soprattutto durante la stagione estiva quando molte persone si preparano a trascorrere le vacanze al mare.
Fortunatamente, se si è allergici ai frutti di mare,
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/06/allergie-ai-frutti-di-mare-e-immersioni-subacquee-mito-o-realta-0089791
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

