Memoriale in ricordo degli animali morti su strada e ignorati: così una professoressa li celebra tra fiori e scatti toccanti. La sua è una vera missione, che punta a sensibilizzare il prossimo sugli investimenti della fauna selvatica e non solo
@amandastronza/Facebook
È un rituale silenzioso quello che una professoressa di Austin, Texas, dedica agli animali senza vita che giacciono sul ciglio della strada. Silenzioso come i loro versi e i loro passi che non sentiremo più.
È scandito da un tempo che sembra appartenere a un’altra realtà, da fiori dall’incantevole bellezza che nulla possono contro la perfezione della natura, una natura tuttavia morta ma che va celebrata e ricordata perché una volta era viva.
L’ecologista e fotografa Amanda Stronza rende così omaggio a uccelli, tartarughe, scoiattoli, serpenti morti sull’asfalto. Li raccoglie, li avvolge in asciugamani per collocarli in luoghi tranquilli e riparati e dar loro una degna “sepoltura” se così si può dire.
Dispone poi foglie, petali e boccioli attorno ai loro corpi, un’opera d’arte resa immortale dalle fotografie scattate e condivise sui social.
Tutto è iniziato
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/animali-investiti-memoriale-fiori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

