Tutto quello che devi sapere per coltivare e prenderti cura della Cycas Revoluta, una delle piante più antiche del mondo
Scopriamo la Cycas revoluta, un vero e proprio un fossile vivente, che appartiene ad una delle famiglie di piante a seme che per prime sono comparse sul nostro pianeta, ancora prima che i dinosauri popolassero la terra. Si ritiene infatti fosse già presente nell’era Mesozoica e negli ultimi 200 milioni di anni ha subito pochissime mutazioni.
Caratteristiche botaniche della pianta
Cycas revoluta è originaria delle colline del Giappone meridionale, e per la sua bellezza è stata esportata in tutto il mondo. E’ chiamata anche palma del Sago, anche se con le palme ha poco a che fare.
È una specie è a crescita lenta dalle foglie simili a quelle di una piccola palma, lunghe fino a 90 cm, rigide, dure e disposte a corona, che partono da una base dalla forma strana, piuttosto simile ad un ananas dall’aspetto e infeltrito: contiene una riserva d’acqua da cui la pianta può attingere in caso di siccità.
Le Cicadee
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/coltivare-cycas/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

