
Olimpiadi di Parigi a rischio: la Senna inquinata obbliga (di nuovo) al rinvio la gara di triathlon
Niente da fare, è arrivato un nuovo rinvio di balneazione nella Senna. E i giochi olimpici tornano, così, a subire una battuta d’arresto. La gara di triathlon maschile alle Olimpiadi di Parigi non si svolgerà, come previsto, oggi. Il motivo? I livelli di inquinamento nella Senna restano troppo elevati, ha fatto sapere World Triathlon in...
Il World Triathlon ha spiegato in una nota che “nonostante il miglioramento della qualità dell’acqua nelle ultime ore, i valori in alcuni punti del percorso di nuoto sono ancora al di sopra dei limiti accettabili”
@Canva
Niente da fare, è arrivato un nuovo rinvio di balneazione nella Senna. E i giochi olimpici tornano, così, a subire una battuta d’arresto.
La gara di triathlon maschile alle Olimpiadi di Parigi non si svolgerà, come previsto, oggi. Il motivo? I livelli di inquinamento nella Senna restano troppo elevati, ha fatto sapere World Triathlon in una nota, infliggendo un duro colpo agli organizzatori e lasciando gli atleti ad affrontare ancora più incertezza.
“Nonostante il miglioramento della qualità dell’acqua nelle ultime ore, i valori in alcuni punti del percorso di nuoto sono ancora al di sopra dei limiti accettabili“, hanno affermato questa mattina.
La competizione, salvo nuovi rinvii, si svolgerà domani alle 10:45, subito dopo la gara femminile, prevista per le 8:00.
Se però livelli di batteri dovessero rimanere troppo elevati, le gara maschile e femminile potrebbero essere posticipate a venerdì.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/olimpiadi-rischio-senna-inquinata-obbliga-rinvio-gara-triathlon/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER