Miniguida alla coltivazione della lantana, pianta perenne nota per le sue eccezionali fioriture che renderanno il tuo balcone coloratissimo
La Lantana è un genere di piante che appartiene alla famiglia delle Verbenaceae, la stessa, tra le altre, di verbena, lippia ed aloysia.
Originaria delle regioni tropicali delle Americhe e dell’Africa, la lantana è una pianta ornamentale molto apprezzata per la resistenza e la bellezza dei suoi fiori, che variano in una vasta gamma di colori (sono raggruppati in infiorescenze a ombrello e cambiano colore man mano che maturano, creando un effetto multicolore molto attraente con tinte tra bianco, giallo, arancione, rosa viola, rosso,).
Possiede foglie di un verde intenso (sono opposte, ovate e dentate, con una superficie rugosa e un odore pungente quando vengono schiacciate) e può crescere fino a 2 metri di altezza se non viene potata. I frutti sono piccole bacche che diventano nere a maturazione.
Varietà di lantana
La Lantana comprende diverse varietà, ecco alcune delle più comuni:
Lantana camara: la varietà più diffusa, conosciuta per i suoi fiori vivaci che cambiano
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/come-coltivare-la-lantana/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

