Preparare il caffè al bar è un’azione veloce, che richiede pochi secondi. Ma attenzione a non dimenticare essenziali pratiche igieniche!
@Canva
FONTE: https://www.gamberorosso.it/notizie/bar-regole-caffe/
Il caffè al bar: un modo per dare una sferzata a una mattina troppo assonnata, un momento di relax fra le mille attività quotidiane, il complemento necessario per le chiacchiere con un amico.
Purtroppo però, la fretta di preparare caffè a ciclo continuo porta molti baristi a “dimenticare” pratiche igieniche fondamentali per garantire ai propri clienti standard qualitativi dignitosi.
Come consumatori del caffè, spesso ci troviamo in piedi al banco, di fronte al barista che sta preparando la nostra bevanda.
In questo momento, prestiamo attenzione ai suoi gesti, ripetuti così tante volte da essere diventati automatici: proprio in questi gesti possono nascondersi errori gravi che non soddisfano gli standard igienici come dovrebbero.
Leggi anche: Arriva in Italia il primo cocktail bar robotizzato: ma dov’è finita l’interazione con il barista?
Il purge
Il purge, o flussaggio, è una procedura fondamentale per la pulizia quotidiana della macchina del caffè del bar, che andrebbe fatta prima e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

