I bambini tendono a fidarsi più dei robot che degli umani

Ti fideresti di più di un robot o di un essere umano? Un nuovo articolo su Computers in Human Behavior mostra che i bambini tendono a fidarsi di più dei robot! Nell’esperimento, dei bambini dai tre ai sei anni sono stati esposti a due video: in uno di essi una persona indicava i nomi di […] L'articolo I bambini tendono a fidarsi più dei robot che degli umani sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Ti fideresti di più di un robot o di un essere umano? Un nuovo articolo su Computers in Human Behavior mostra che i bambini tendono a fidarsi di più dei robot! Nell’esperimento, dei bambini dai tre ai sei anni sono stati esposti a due video: in uno di essi una persona indicava i nomi di alcuni oggetti, nell’altro era un robot ad indicare i nomi delle cose. Lo studio ha coinvolto 118 bambini. In alcuni casi, il robot e la persona nel video hanno dato nomi errati ad oggetti comuni (come piatto, cucchiaio). Ma nei casi in cui sia gli esseri umani che i robot si sono dimostrati ugualmente affidabili, la tendenza dei bambini è stata quella di voler chiedere ai robot i nomi di nuovi oggetti. In una seconda parte dello studio gli esperti hanno anche rivelato che, quando è stato chiesto ai bambini con chi vorrebbero condividere segreti, con chi vorrebbero essere amici e chi vorrebbero avere come insegnanti, i bambini avevano, anche in questo caso, una leggera preferenza per i robot.

Robot contro umani: chi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/06/04/i-bambini-tendono-a-fidarsi-piu-dei-robot-che-degli-umani-1286829


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.