Claudio Baglioni canterà l’inno nazionale il 2 giugno
Claudio Baglioni ha annunciato che canterà l’inno nazionale in occasione del 78° anniversario della proclamazione della Repubblica.
Dopo la performance decisamente poco riuscita di Al Bano durante la finale di Coppa Italia, adesso tocca a Claudio Baglioni confrontarsi con l’inno nazionale. Il cantante romano, infatti, eseguirà l’inno di Mameli il 2 giugno in occasione delle celebrazioni del 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica, alla presenza del Capo dello Stato.
Le parole di Claudio Baglioni
Su Instagram, Claudio Baglioni ha dato la notizia ai fan con parole cariche di emozione: “Eseguire l’Inno Nazionale, il prossimo 2 giugno, è un onore grandissimo e il dono di un dolce ricordo di me bambino e mio padre carabiniere che mi scuote all’alba per correre a vedere la parata militare.”
“E negli occhi del cuore, anche se non ne capivo ancora il significato, la visione di un mondo perfetto, di un futuro radioso e più largo di quel cielo assolato; l‘idea di un intero Paese di gente perbene. Sarà anche un bel ritorno in via dei Fori Imperiali, questa volta al centro, dopo un concerto
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/claudio-baglioni-cantera-linno-nazionale-il-2-giugno/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER