Gino Cecchettin lancia la «Fondazione Giulia», il progetto nelle scuole nel nome della figlia: «Da lei ho imparato a essere meno maschio alfa»

Il padre della 22enne uccisa dall'ex fidanzato parla poi di Filippo Turetta: «Se avesse accettato il no di Giulia, avrebbe trovato un amore più grande e anziché dove si trova ora» L'articolo Gino Cecchettin lancia la «Fondazione Giulia», il progetto nelle scuole nel nome della figlia: «Da lei ho imparato a essere meno maschio alfa» proviene da Open.

Gino Cecchettin ha annunciato che il prossimo ottobre nascerà la «Fondazione Giulia», intitolata a sua figlia, uccisa a 22 anni l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Al Salone di Torino, Cecchetin spiega che la fondazione si impegnerà a fare formazione nelle scuole, con incontri dedicati agli studenti sul dialogo e la prevenzione della violenza. «Vogliamo che il suo nome sia associato a un messaggio di speranza e di cambiamento». Cecchettin ricorda sua figlia come una «persona buona, aiutava chiunque ne avesse bisogno, non sopportava la violenza. Con uno sguardo ti metteva dalla parte del torto. Oggi è il simbolo della lotta contro il femminicidio».

Il padre di Giulia Cecchettin torna anche a parlare di Turetta, che secondo lui «doveva accettare


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/12/gino-cecchetin-fondazione-giulia-progetto-scuole/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.