Chi era Steve Albini, il guru dell’alternative rock americano
Steve Albini: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul chitarrista e produttore leggenda della musica rock.
Per molti è stato il guru della scena alternative rock americana. Per altri l’uomo che ha lanciato in orbita i Nirvana, producendo un album storico come In Utero. Per altri il frontman ineguagliabile di band come i Rapeman o gli Shellac. Per tutti, Steve Albini è stato un musicista di assoluto talento, oltre che uno dei personaggi più carismatici della scena indipendente. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi era Steve Albini: biografia e carriera
Steven Frank Albini nacque a Pasadena, in California, il 22 luglio 1962 sotto il segno del Cancro. Cresciuto nel Montana, a 18 anni si trasferì a Chicago per studiare giornalismo, diventando in poco tempo uno dei riferimenti della scena hardcore punk e post hardcore locale.
Steve Albini
Appassionato di musica, cominciò a suonare negli anni Ottanta. Nel 1982 fondò i Big Black, tra i gruppi seminali di generi come il noise e l’industrial. Verso la metà del decennio diede
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-steve-albini/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER