Sbarca su Rai 3 “Food for Profit”, il docufilm sugli allevamenti intensivi che devi assolutamente vedere: quando andrà in onda
“Food for Profit” ci sbatte in faccia il legame tra lobby dell’industria zootecnica e politica negli allevamenti intensivi: sarà in onda domenica 5 maggio su Rai 3 durante “Report”
Il docufilm “Food for Profit”, firmato da Giulia Innocenzi e Pablo d’Ambrosi, si appresta a fare il suo debutto in anteprima nazionale su Rai 3 nel programma “Report” di domenica 5 maggio. Questo lavoro cinematografico, che ha già attirato l’attenzione da oltre due mesi, mette in luce la complessa dinamica dei rapporti di forza nell’ambito dell’agricoltura e dei fondi europei.
Il documentario rivela come le grandi lobby dell’industria zootecnica esercitino una notevole influenza sulle decisioni politiche in Europa, mettendo spesso a repentaglio la trasparenza e gli interessi pubblici.
Tale influenza si manifesta soprattutto a discapito delle strategie delineate dalla Commissione e dal Parlamento europeo nel contesto del Green Deal, un accordo cruciale per affrontare le sfide ambientali attuali, come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e le emergenze sanitarie legate all’antimicrobico resistenza e all’influenza aviaria.
La LAV ha contribuito a realizzare il
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/food-for-profit-docufilm-allevamenti-intensivi-andra-in-onda/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER