L’Autodromo di Vallelunga apre le porte agli appassionati: sarà possibile guidare delle “supercar” sulla sua pista
È un evento davvero molto particolare, quello in programma per sabato 27 luglio 2024 presso l’Autodromo di Vallelunga: nell’occasione, infatti, sarà possibile guidare sulla sua celebre pista delle meravigliose supercar del calibro di Ferrari, Lamborghini e altri prestigiosi marchi.
Si tratta dunque di un appuntamento davvero imperdibile per gli appassionati di motori: nell’occasione, infatti, non ci si limiterà ad assistere ad una gara automobilistica, ma si sarà protagonisti e si potrà vivere un’esperienza a dir poco speciale.
Scopriamo dunque cosa c’è da sapere su quest’evento e come vi si può partecipare.
La società organizzatrice dell’evento: We Can Race
Ad organizzare quest’evento presso l’Autodromo di Vallelunga è We Can Race, società specializzata che ha pensato di offrire questo servizio in tutta Italia tramite una serie di appuntamenti itineranti.
Come detto, il 27 luglio 2024 sarà la volta dell’Autodromo di Vallelunga, evento che saprà rivelarsi un punto di riferimento per chi vive a Roma e in altre province laziali, ma ulteriori appuntamenti sono già stati previsti in tutta Italia, da Nord a Sud comprese le Isole.
Chi desidera guidare una supercar presso l’Autodromo di Vallelunga può già effettuare la propria prenotazione nella pagina dedicata del sito Internet Wecanrace.it, e lo stesso vale per tutti gli altri appuntamenti già in programma.
Nella sicurezza, nulla viene lasciato al caso
Guidare una Ferrari o un “bolide” di analogo livello è allettante, certo, ma come può farlo una persona che non ha nessuna esperienza in tal senso? We Can Race presta la massima attenzione alla sicurezza, prevedendo, da questo punto di vista, tutte le misure del caso.
Premesso che, ovviamente, chi effettua la guida deve essere in possesso di una patente B in corso di validità, è previsto anzitutto un briefing preliminare, in cui si fa il punto su alcuni importanti aspetti inerenti la guida delle supercar e il corretto comportamento da tenere su pista.
Durante la guida si è affiancati da un istruttore esperto, pronto ad offrire qualsiasi tipo di supporto, inoltre, cosa importantissima, la guida si tiene sempre con pista in esclusiva, dunque non ci saranno altri veicoli che possano costituire un intralcio.
Ogni cliente è inoltre è coperto da polizza assicurativa, sia a livello di Responsabilità Civile che di polizza kasko, la quale tutela, tra le altre cose, anche da eventuali danni causati all’auto.
Cosa è incluso nel “pacchetto” garantito ad ogni cliente
Nell’evento previsto a Vallelunga il 27 luglio 2024, We Can Race metterà a disposizione delle auto meravigliose tra cui si potrà liberamente scegliere: tra queste figurano, solo per citarne alcune, una Ferrari Portofino, una Lamborghini Huracan, una Lamborghini Huracan Evo, una Ferrari F8 Tributo e una Ferrari 812 Superfast.
Il “pacchetto” prevede, unitamente alla guida su pista coadiuvata da un istruttore, anche dei servizi complementari, quali un rinfresco di benvenuto, il rilascio di un attestato di partecipazione, l’accesso al Pit-lane, vera e propria zona “off limits” di qualsiasi circuito, e molto altro ancora.
Se lo si desidera, inoltre, l’esperienza può essere personalizzata in molti diversi modi.
Un appuntamento da non perdere, e anche un’idea per un regalo originale
Non c’è che dire, dunque: quello che sarà ospitato dall’Autodromo di Vallelunga il 27 luglio 2024 sarà un evento davvero molto particolare, un’occasione da non perdere per gli appassionati di motori e per chi, semplicemente, non disdegna le esperienze ricche di adrenalina.
Ovviamente, non è detto che la guida di una supercar su pista debba necessariamente essere acquistata per sé stessi, anzi può rappresentare una splendida idea per un insolito regalo esperienziale.