Esplora la presunta connessione tra la velocità della luce e la latitudine della Grande Piramide di Giza, svelando la verità dietro questa curiosa coincidenza.
Le piramidi di notte. (Stockbym/Shutterstock.com)
Trascorrere del tempo navigando su Internet porta spesso a imbattersi in post che mettono in evidenza curiosità scientifiche, come ad esempio il fatto che la velocità della luce sia di 299.792.458 metri al secondo e che la latitudine della Grande Piramide di Giza sia di 29.9792458°N. Queste informazioni vengono presentate insieme, invitando il lettore a riflettere sulla possibile coincidenza tra i due dati. Ma quanto di vero c’è in questa affermazione?
La velocità della luce nel vuoto è effettivamente di 299.792.458 metri al secondo, costituendo il limite di velocità assoluto nell’universo. D’altra parte, la latitudine della Grande Piramide di Giza è confermata essere 29.9792458°N, tuttavia va sottolineato che molti altri luoghi si trovano alla stessa latitudine.
Quanto alla questione se si tratti di una coincidenza o meno, la risposta è affermativa. Gli antichi Egizi, sebbene fossero una civiltà avanzata per il loro tempo, non avevano familiarità con i
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

