Ci ha lasciato Tan Tan, il panda più anziano di tutto il Sol Levante. Lo ricordano guardiani, cittadini giapponesi e turisti, salutando per l’ultima volta l’animale. Una vita lunga, ma sempre in cattività
@Kobe Oji Zoo
Ha chiuso gli occhi per l’ultima volta Tan Tan, il panda più anziano del Giappone. L’esemplare, una femmina, è morto a fine marzo. A stroncarlo un arresto cardiopolmonare dovuto alla sua età avanzata.
Aveva 28 anni e per i giapponesi era una fonte di ispirazione, anche se la sua vita è trascorsa interamente in un recinto.
🐼 🇯🇵 A LIRE : mon article sur la mort de #TanTan #タンタン (en chinois : #旦旦) :Tan Tan, qui souffrait d’insuffisance…
Posted by Panda.fr on Tuesday, April 2, 2024
Correva l’anno 1995 quando una cucciola di panda venne al mondo in Cina. I guardiani la chiamarono Tan Tan. 5 anni dopo, nel 2000, la femmina venne trasferita in Giappone presso il Kobe Oji Zoo e celebrata come simbolo di rinascita.
Era un esempio di resilienza dopo il devastante terremoto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

