
L’Anac boccia i lavori per la diga di Genova: a rischio l’opera più imponente (e più costosa) del Pnrr
L'Autorità nazionale anticorruzione, secondo quanto riporta "Il Sole 24 Ore", ha individuato «sette profili critici»
L'articolo L’Anac boccia i lavori per la diga di Genova: a rischio l’opera più imponente (e più costosa) del Pnrr proviene da Open.
Semaforo rosso dall’Anac per la nuova diga di Genova, una delle opere simbolo del Pnrr. L’Autorità nazionale anticorruzione ha bocciato il progetto individuando «sette profili critici». A riportare la notizia è il Sole 24 Ore, secondo cui la delibera del 20 marzo scorso potrebbe già essere stata trasmessa sia alla procura di Genova che alla Corte dei conti. Le contestazioni dell’Anac, in particolare, riguardano la mancata procedura di gara, l’inserimento della diga tra le opere beneficiarie dei fondi del Pnrr, alcuni rilievi «legati alla concatenazione degli eventi nel corso delle procedure di affidamento».
Il conflitto d’interessi
Ma anche l’ipotesi di un possibile conflitto di interessi dell’ingegnere Marco Rettinghieri, ex responsabile dell’attuazione del programma straordinario, tra cui è inserita anche la
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/27/anac-boccia-diga-genova/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER