La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti vota su un divieto di TikTok legato a ByteDance. Implicazioni sulla sicurezza nazionale e libertà di espressione.
L’azienda con sede a Pechino ByteDance possiede TikTok, così come il suo omologo cinese chiamato Douyin. (Solen Feyissa/Unsplash)
La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha recentemente votato a favore di un disegno di legge che potrebbe portare a un divieto nazionale di TikTok, a meno che il suo proprietario cinese ByteDance non lo venda entro sei mesi. Conosciuto come Protecting Americans from Foreign Adversary Controlled Applications Act, o H.R.7521, il disegno di legge è stato approvato con un voto di 352-65 mercoledì 13 marzo e ora è in viaggio verso il Senato. Anche se il suo destino è incerto, il presidente Joe Biden ha precedentemente dichiarato che lo firmerebbe se il Congresso lo approvasse.
Alcuni osservatori politici ritengono che l’attuazione del divieto sarà estremamente complessa e richiederà del tempo, anche se supererà tutte le fasi necessarie. Allo stesso modo, la vendita di TikTok sarebbe altrettanto problematica poiché i potenziali acquirenti sarebbero limitati.
La
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/15/il-futuro-incerto-di-tiktok-negli-stati-uniti-0081715
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

