Il mistero del meteorite interstellare: verità o illusione?

Analisi sismiche mettono in discussione l'origine interstellare del meteorite, sollevando dubbi sulla presunta tecnologia aliena. Nuove rivelazioni smentiscono le teorie iniziali.
L'articolo Il mistero del meteorite interstellare: verità o illusione? sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Analisi sismiche mettono in discussione l’origine interstellare del meteorite, sollevando dubbi sulla presunta tecnologia aliena. Nuove rivelazioni smentiscono le teorie iniziali.

Diverse affermazioni su una mitica meteora interstellare sono state messe in discussione. (solarseven/Shutterstock.com)

Affermazioni contestate che un meteorite interstellare contenente possibilmente tecnologia aliena abbia colpito la Terra un decennio fa sono su basi ancora più traballanti, letteralmente.

L’anno scorso, pezzi del meteorite sono stati raccolti dall’oceano al largo della Papua Nuova Guinea, anche se successive analisi hanno messo in discussione la natura aliena delle sferule recuperate.

Ora sembra che le onde sonore che il team sosteneva fossero legate alla palla di fuoco fossero in realtà causate dallo scuotimento di un camion vicino che passava.

Un meteorite è entrato nell’atmosfera l’8 gennaio 2014, bruciando luminoso mentre lo faceva.

Utilizzando una registrazione da un sismometro sull’isola di Manus in Papua Nuova Guinea che hanno collegato al meteorite, il controverso e prolifico professore di Harvard Avi Loeb e il suo team hanno calcolato che la velocità dell’oggetto fosse coerente con un oggetto interstellare.

Se confermato, sarebbe solo il terzo visitatore


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/11/il-mistero-del-meteorite-interstellare-verita-o-illusione-0081385


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.