I 5 mila elettori che hanno deciso le urne in Sardegna e i 70 mila voti persi da Meloni: perché ha vinto Todde
Nel centrodestra ora si punta il dito su Solinas. Ma intanto la sconfitta per FdI è impietosa
L'articolo I 5 mila elettori che hanno deciso le urne in Sardegna e i 70 mila voti persi da Meloni: perché ha vinto Todde proviene da Open.
Sono 5.379 gli elettori che hanno deciso lo scontro in Sardegna tra Alessandra Todde e Paolo Truzzu. Mentre il 70 mila hanno voltato le spalle a Fratelli d’Italia rispetto alle elezioni politiche. Un risultato significativo visto che alla fine la candidata di centrosinistra e Movimento 5 Stelle ha superato l’avversario per 2.615 voti, ovvero lo 0,4% del totale. Mentre il voto di lista vede prevalere il centrodestra con sei punti percentuali in più rispetto al centrosinistra. L’analisi dei flussi elettorali del voto alle elezioni regionali dimostra che il voto disgiunto è stato decisivo: in tanti hanno messo la crocetta su una lista della coalizione di centrodestra ma poi hanno preferito Todde come presidente di Regione. Ma chi sono i «traditori»
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/28/sardegna-elezioni-regionali-flussi-voti-meloni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER