Roma, scontri tra polizia e manifestanti per un corteo su Ilaria Salis

Gli attivisti volevano raggiungere l'Ambasciata d'Ungheria ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine L'articolo Roma, scontri tra polizia e manifestanti per un corteo su Ilaria Salis proviene da Open.

Scontri a Roma tra manifestanti e le forze dell’ordine in occasione di un corteo per Ilaria Salis, la 39enne detenuta a Budapest perché accusata di aver aggredito due militanti di estrema destra in Ungheria. Un centinaio, tra studenti e anarchici, hanno cercato di raggiungere l’Ambasciata di Ungheria e sono stati bloccati dalla polizia. Dopo momenti di tensione con fumogeni e cori contro le forze dell’ordine sono scattate le misure anti sommossa. La mobilitazione avviene in concomitanza con la ricorrenza del Giorno d’onore in Ungheria. In questa giornata migliaia di neonazisti si radunano nella capitale ungherese in manifestazioni non autorizzate per ricordare la resistenza delle truppe naziste dall’Armata Rossa.

Il corteo a Roma

Dall’Ungheria alla Palestina free them all“, con questo striscione


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/10/roma-scontri-polizia-manifestanti-ilaria-salis-video/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.