Abbiamo capito che il tempo libero è più importante del lavoro e della carriera (finalmente)
La pandemia ci ha segnati nel profondo, tanto che ora si dà molta più importanza alla vita privata piuttosto che a fare carriera a tutti i costi nel mondo del lavoro
Dopo il travolgente impatto della pandemia, il mondo del lavoro sta vivendo una trasformazione senza precedenti. Non si tratta solo di adattamenti organizzativi, ma di un cambio di prospettiva radicale da parte dei lavoratori, che ora attribuiscono maggiore importanza a elementi come l’equilibrio tra lavoro e vita privata rispetto all’avanzamento di carriera tradizionale.
Questa nuova realtà emerge chiaramente dai risultati del Randstad WorkMonitor 2024, uno studio condotto su scala globale che ha coinvolto migliaia di lavoratori, presentando una fotografia chiara di come le persone affrontano il loro rapporto con il lavoro.
Uno degli aspetti più rilevanti emersi dalla ricerca è il crescente peso attribuito all’equilibrio tra lavoro e vita privata. Il 94% dei partecipanti ha indicato questo aspetto come prioritario, seguito da retribuzione (93%) e sicurezza del lavoro (90%).
La pandemia sembra aver spinto i lavoratori a riflettere profondamente sulle proprie priorità, portando a un
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/lavoro-e-ufficio/lavoro-priorita-vita-privata/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER