Accordo su Castelsecco fra comune di santa Marinella e proprietari
Andato a buon fine l’incontro con le parti proprietarie dell’area fosso Castelsecco, con le quali il Comune ha raggiunto un accordo per acquisire a prezzo di esproprio, tutta la zona della foce del fiume, terreni e campi, oggi lasciati incolti e serre abbandonate e in degrado.
L’area, soggetta a pericolosi allagamenti, necessita di continui interventi di bonifica e pulizia per evitare conseguenze e danni alle abitazioni vicine.
Con l’intervento previsto, per cui sono stati stanziati 2 milioni di euro, aggiudicato alla società Pacifici Costruzioni di Roma, si andrà quindi a creare una golena, una vasta area pianeggiante, che permetterà alle acque del fiume di diluire la piena e ridurre il rischio idrogeologico.
“Una grande area verde pubblica, un percorso naturalistico ed archeologico, un lungo tratto
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/accordo-su-castelsecco-fra-comune-di-santa-marinella-e-proprietari/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER