Questa prigione ha sostituito i cani da guardia con uno stormo di… oche (e sarebbero molto più efficaci)
Nel carcere di Sao Pedro de Alcantara in Brasile ha preso servizio uno stormo di oche al posto dei cani da guardia per evitare che i detenuti evadano
Al giorno d’oggi i complessi carcerari dispongono di sistemi di rilevamento all’avanguardia che rendono molto difficile per i detenuti evadere senza essere scoperti. Tuttavia, a prescindere dai progressi tecnologici, è sempre una buona idea avere anche un sistema di rilevamento analogico di riserva, nel caso in cui i sistemi più sofisticati si guastino.
Alcune carceri si servono di alternative improbabili. Ad esempio una prigione di Sao Pedro de Alcantara, nello stato meridionale brasiliano di Santa Catarina ha recentemente sostituito i suoi cani da guardia con uno stormo di oche. Ma come fanno a far capire agli agenti che qualcosa non va?
Semplice: emettono forti rumori quando rilevano strani rumori, come qualcuno che cerca di fuggire. A detta del penitenziario, non solo sono altrettanto efficaci, se non di più, ma anche più economiche da mantenere.
Le oche hanno infatti un ottimo udito e si fanno sentire eccome con
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/prigione-sostituito-cani-da-guardia-oche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER